1•1

Giorgio Remuzzi
2 min readFeb 26, 2021

--

IN CAMPO DOVE VUOI

https://www.tiktok.com/@unocontrouno0?lang=it-IT

“1•1 è una visione che hanno avuto tre giovani allenatori di Scuola Calcio: proporre gli stessi esercizi, di tecnica individuale, che si fanno con dieci ragazzi in un campo, a chiunque possieda uno smartphone”.

Partendo da questa idea, insieme a Marco Panzolini, Simone Perla, e con l’aiuto di una super grafica Ottavia Guidarini, abbiamo iniziato a progettare una piattaforma che permetta, a chi non ha la possibilità di allenarsi su un campo vero, di imparare, o migliorare, la tecnica calcistica individuale. Sempre mantenendo il rapporto 1•1: un giocatore e un pallone. Il tutto finalizzato a possedere un bagaglio tecnico che aiuti quando ci si trova ad affrontare un uno contro uno, consigliando giocate estrose e spiegando come metterle in atto. È per questo che utilizziamo anche il nome account 1controuno: perché tutto ciò che proponiamo è volto a creare superiorità numerica in campo.

1•1 diventerà prima un sito e poi un’applicazione. Attraverso l’uso di video esplicativi, programmi di allenamento, materiali di approfondimento e una sezione social; sarà lo strumento giusto per imparare divertendosi e per mostrare ad amici e community le proprie skill.

Iniziando con i social (Tik Tok, Facebook, Instagram) per capire se i consigli potessero essere utili, e se i video potessero interessare, in pochi giorni abbiamo ottenuto un grande successo con video che hanno superato le 100.000 visualizzazioni, e iniziamo a ricevere i primi messaggi da parte di chi vuole migliorare la propria tecnica, chiedendoci consigli, o pareri.
É questo il nostro obiettivo: diventare un punto di riferimento per chiunque voglia migliorare la tecnica calcistica individuale.

Noi forniamo un ampio archivio di gesti tecnici, per aumentare il bagaglio di ogni atleta che ci segua, e i consigli di allenatori qualificati, per arrivare a svolgere ogni gesto tecnico specifico in maniera perfetta.

Il messaggio che vorremmo far passare con il nostro “Pay Off” IN CAMPO DOVE VUOI, è: ovunque ci si può sentire in campo perché per mettere in atto i gesti che consigliamo non c’è bisogno di attrezzature specifiche o di un allenatore personale, basta lo smartphone e un po’ di spazio a dispozione. Ma soprattutto, che imparando e assimilando le giocate che proponiamo poi si possono riprodurre IN CAMPO, in situazioni di gioco reali.

1•1 IN CAMPO DOVE VUOI

Il nostro logo ideato da Ottavia Guidarini

--

--

Giorgio Remuzzi
Giorgio Remuzzi

Written by Giorgio Remuzzi

Alleno in una scuola calcio e scrivo di sport. Ho un archivio infinito di “questo è da far vedere nelle scuole calcio”. Alleno anche in digitale con 1•1.

No responses yet